insegne insegne a led insegne a neon insegne dipinte a mano creazione vetrofanie

Insegne al neon: visibilità e originalità

La visibilità di un'attività commerciale è un punto in avanti per favorirne il successo. I fattori che favoriscono individuazione e risalto a un negozio, o un luogo di aggregazione, sono numerosi, ma una buona segnalazione dell'attività è indispensabile. La scelta di insegne a neon per segnalare la propria attività permette di richiamare l'attenzione, soprattutto quando o dove l'illuminazione ambientale è scarsa.

 

Insegne neon personalizzate

 

Importante, in questo caso, non è soltanto facilitare l'individuazione con insegne luminose al neon molto visibili ma aggiungere anche un segno distintivo e originale che susciti interesse.

La Gerograf-IRA di Torino realizza per questo dei neon artistici per la realizzazione di insegne distintive, ricercate e che caratterizzino in modo coerente il tipo di attività a cui sono dedicate.

 

 

Sagomatura di tubi al neon per insegne artistiche

 

L'esperienza e la professionalità raccolte in quasi un secolo di attività hanno permesso all'azienda torinese di affinare le tecniche di lavorazione delle insegne a filo di neon e di elaborare progetti grafici e soluzioni di colore di eccellente fattura, eseguendo:

 

  • soffiatura e sagomatura vetro colorato
  • applicazione su fondi in PVC, plex, strutture metalliche
  • realizzazione di cornici per insegne
  • realizzazione di cassonetti di protezione

 

La sapiente lavorazione del neon permette di realizzare, oltre a iscrizioni, anche forme complesse con possibilità di utilizzo artistico o per arredamento.